Manifesto

L’azione della My Life Design ONLUS nasce da “un di più”, da un desiderio profondo di servizio e di dono, da un cuore puro che trabocca e non può che donare agli altri. 

L’intento comune nell’agire è quello di creare uno spazio in cui raggiungere l’Essere che abita ogni persona, privilegiando coloro che sono etichettati come svantaggiati ed esclusi, per permettere loro di fare esperienza di sé. 

Affinché questo intento rimanga puro e ogni scelta sia coerente, le persone che fanno parte dell’Associazione  lavorano costantemente su se stesse, per disidentificarsi dalle forme e dalle tentazioni egoiche, costruendo così un senso di unità che si esprima e manifesti nelle relazioni reciproche e con tutti coloro che incontreranno. 

Si sceglie l’umiltà per radicarsi nella realtà del quotidiano e mettere a fuoco quali siano i reali bisogni e contesti in cui si è chiamati a mettersi in gioco.

L’obiettivo della partecipazione  alla vita e alle attività dell’Associazione, non sarà il guadagno di qualsiasi natura, ma  una sovrabbondanza di senso da cui scaturirà un agire discreto che non ha bisogno di essere riconosciuto dall’esterno, perché già si riconosce. 

Come entrare in punta di piedi nelle vite che avremo l’onore di avvicinare in varie realtà e molteplici contesti sociali, nel desiderio profondo di incontrare l’altro oltre la forma.

Ci si educherà alla pazienza e all’attesa sapendo che per una buona semina occorre dissodare il terreno, comprendere quali semi vadano impiegati, assegnare ad ognuno il ruolo per cui è vocato, rispettare i tempi di maturazione… e solo quando tutto sarà pronto si procederà al raccolto, che così porterà grandi frutti.