Cosa vuol dire essere “Liberi Dentro”?

Ce lo spiegano i Volontari dell’Area Giustizia che hanno partecipato ad un percorso intensivo per prepararsi a diventare tutor di questo progetto sociale dedicato alle persone detenute: Liberi Dentro.

Un nome che racchiude l’essenza del percorso stesso: esplorare la vera libertà, quella interiore, frutto di una scelta ben precisa, portata avanti giorno per giorno con responsabilità, costanza, pazienza e determinazione.

Per trasmettere tutto ciò l’unica via possibile è viverlo in prima persona, mettersi in gioco e in discussione, senza sconti.

Proprio questo hanno iniziato a fare le 27 persone che si sono cimentate in questo viaggio, per approfondire ulteriormente la conoscenza di sè in un viaggio di gruppo e personale avviato a gennaio, che proseguirà a oltranza.

Ecco dunque la loro testimonianza, autentica e spontanea!

Grazie a tutti i Volontari che hanno partecipato:

Alberto Paradiso, Alessia Rodi, Angela Negroni, Anna Vendramini, Astrid Francou, Barbara Fabris, Carlo Cesarano, Daniela Silva, Elisa Marzinotto, Fabio Tosoni, Federica Scalvini, Francesca Macaddino, Giulio Barrocu, Guido Di Febo, Laura Lucarini, Linda Ammendola, Manuela Russo, Marina Casasole, Marina De Biase, Michela Cornetto, Paola Miraglia, Rita Spreafico, Rita Toscano, Roberta Cigalino, Sara Veloce, Silvia Ferrero, Stefania Careddu.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a: onlus@mylifedesign.org

Vuoi sostenere questi progetti sociali di giustizia consapevole, per una società più equa e sicura? Dona ora cliccando qui!

Leave a comment