L’incontro con le donne ucraine, per una “ecologia interiore”
La collaborazione con la Società di San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale di Lecco continua a germogliare tra gli incontri con le donne profughe ucraine. Un’ importante sinergia per promuovere un modello di accoglienza attraverso una relazione di assistenza e vicinanza.
Grazie ad un nuovo paradigma evolutivo del Saper Essere, questo percorso di consapevolezza facilita loro il trauma migratorio e favorisce la propria “ecologia interiore“.
Tecniche di respirazione consapevole unite a pratiche di meditazione hanno fatto vivere loro una profonda esperienza. Manuela Zavan, formatrice della My Life Design ODV e guida di tale laboratorio, raccoglie l’essenza in queste parole.
Esperienza molto umana, loro sono state davvero aperte. Ho vista grande partecipazione e interesse in questo ascolto di loro stesse. Attraverso il proprio respiro consapevole…
In attesa di incontrarci nelle prossime formazioni, un cuore blu e giallo realizzato da una delle componenti del gruppo ci accompagna. Espressione di una gratitudine profonda.

Manuela rivive il dono di quel momento e di quel gesto di amore, portandolo a tutti noi:
Ho abbracciato il senso di comunione, di fratellanza.
Non è una cultura, né uno Stato, né una lingua a separarci. C’è un altro modo di comunicare, che va oltre la lingua. E’ nell’essere Insieme, nel meditare Insieme e sentirsi parte dello stesso respiro.
L’umano si ritrova in quello spazio comune che è nel cuore, colui che include ogni cosa.
Ringraziamo la collaborazione con la Società di San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale di Lecco per aver creato insieme questo spazio. Ci auguriamo possa dare loro la sensazione di Essere Casa.
Con questa vibrazione di pace.
“Da Cuore a Cuore”.