Da cosa nasce cosa… “E’ Ora d’Aria” è un format che unisce la possibilità di partecipare ad un’esperienza di presenza e ascolto di sè al sostegno dei progetti sociali attivi nelle carceri, nato dalla creatività di Giulio Barrocu, uno dei volontari dell’Associazione.
Un’ora di profondità e libertà, che crea un circolo virtuoso di energia e un ponte tra il dentro e il fuori: di noi stessi e delle mura di un istituto di reclusione.
In questa occasione diventa “E’ ora d’Aria… Perdono” grazie alla testimonianza di una volontaria che da oltre un anno si relaziona con persone detenute, attraverso il progetto “Caro amico ti scrivo…”. In questo modo la sua esperienza diventa esperienza di tutti, per avvicinare più persone a questa realtà.
Domenica 19 giugno quindi appuntamento in un bosco di Ostuni (BR) con Manuela Russo, evento gratuito e aperto a tutti, con meditazione sul Perdono guidata dalla voce di Daniel Lumera.
Verrà contestualmente presentato il progetto “Liberi Dentro”, il percorso di consapevolezza per persone detenute, che sarà possibile sostenere attraverso una donazione libera.