Un altro dono dei volontari e amici dell’Associazione entra in un carcere, con una bella dedica personalizzata!
Queste copie del nuovo libro di Daniel Lumera e Immaculata De Vivo sono state donate da chi lo ha letto e desidera condividerne i contenuti con le persone recluse: Ecologia Interiore all’interno di un luogo decisamente poco “ecologico”, affinchè le indicazioni e strumenti racchiusi in queste pagine siano di aiuto nell’affrontare anche il tempo della pena da una nuova prospettiva.
Grazie davvero di cuore a chi ha sentito di compiere questo gesto di condivisione di valori e visione!
Dà grande speranza vedere sempre più persone aprirsi al paradigma di una giustizia consapevole non focalizzata sulla mera punizione di chi ha commesso un reato, ma orientata a percorsi di consapevolezza e responsabilizzazione, necessari per un vero processo di cambiamento.
“Non ci appare stupefacente che in tanti secoli l’umanità, che ha fatto tanti progressi in tutti i campi delle relazioni sociali, non sia riuscita a immaginare nulla di diverso da gabbie, sbarre, celle, dietro le quali rinchiudere i propri simili come animali feroci?”
(Gustavo Zagrebelsky – Abolire il carcere)
3 Comments
Lotti Adele
Recupero e non gabbie, dovremmo essere tutti ingabbiati… Si sono tolte in tanti la vita, soprattutto giovani.. Basta… La canzone se penso a te di Luca Barbarossa fa riflettere….
Lotti Adele
L amore toglie tutti i muri dentro e fuori di noi.
admin
Proprio così Adele… infatti il percorso che portiamo nelle carceri si chiama “Liberi Dentro” proprio perchè vuole condividere una prospettiva differente e insegnare che la libertà vera è quella interiore, a partire dalla quale le nostre azioni prendono forma e direzione