Come anticipato le attività per bambini, ragazzi, genitori ed educatori cambiano aula, con un progetto il cui intento è donare un nuovo paradigma educativo attraverso il My Life Design: dal “saper fare per Essere” al “saper Essere per fare”.

Un nuovo paradigma, quindi, fondato sull’Essere, da cui originano naturalmente corrette azioni, per accompagnare e sviluppare  il “Ben’Essere” genitore.

Disegnare consapevolmente l’essere genitore e osservare attivamente i figli crea un circolo virtuoso di crescita ed evoluzione, sia nel proprio ruolo che a livello personale: i figli sono dei maestri, lo scambio e l’apprendimento, nella relazione educativa, sono reciproci.

Attraverso il My Life Design ed i suoi strumenti, quali il Perdono, la Meditazione e i Codici, è possibile educarsi alla consapevolezza e lasciare agire questo scambio, che determina benessere per tutti e un fare armonico e costruttivo.

Come usufruire di questi strumenti

Il progetto “Educazione dell’essere on-line”  è un servizio gratuito per genitori, bambini e ragazzi, attraverso questi canali:

  • ogni giovedì 1 video di introduzione alla tematica della settimana e 2 video di pratiche guidate, differenziate per target, sulla pagina Facebook della Onlus  e sul canale YouTube della Onlus

  • gruppo Facebook My Life Educational aperto a tutti coloro che sono interessati a queste tematiche.

Le attività sono adatte anche ad insegnanti ed educatori, come sostegno nella relazione educativa.

Le formatrici del progetto

Valeria Pompili: master International School of Forgiveness, Educatrice professionale, Counselor relazione.

Ambra Conca: LDF in Forgiveness, tutor del Filo d’Oro, Specializzata in musicarteterapia, ideatrice dei Consciousness Camp per bambini.

Anteprima del primo incontro –   giovedì 9 aprile 2020

Parole chiave: cambiamento e trasformazione.

In questo momento in cui stiamo vivendo a livello globale un grande cambiamento e profonde trasformazioni, le relazioni personali sono sottoposte a forti stress e i vissuti interiori accelerano: è pertanto importante acquisire e potenziare competenze e risorse che permettano a genitori e figli di vivere da uno stato di benessere questo cambiamento.

9 Comments

  • Avatar
    Claudia Stringari
    Posted Aprile 2, 2020 6:02 pm 1Likes

    Grazie

    Fantastico

  • Avatar
    Alessandra Manfredini
    Posted Aprile 3, 2020 3:10 pm 1Likes

    Grazieeee interessantissimo!

  • Avatar
    Federica Bedin
    Posted Aprile 3, 2020 4:47 pm 1Likes

    Fantastico!! Grazie di ♥️

  • Avatar
    Isabella
    Posted Aprile 3, 2020 5:20 pm 1Likes

    Bellissimo progetto! Io e Nike ci siamo. Grazie! 🙏

  • Avatar
    Isabella
    Posted Aprile 4, 2020 2:44 pm 0Likes

    Grazie 🙏🏻 🤗

  • Avatar
    Ilaria
    Posted Maggio 12, 2020 10:15 am 0Likes

    Merci beaucoup.

  • Avatar
    Rosalia Baldoni
    Posted Giugno 16, 2020 6:51 pm 0Likes

    Grazie, quando ho iniziato questo percorso
    ho subito pensato chissà se ci sarà la possibilità di poter istituire corsi anche sull educazione o come potersi approcciare sempre con leggerezza ed autenticità con i propri figli.
    Grazie Daniel grazie a tutti 🙏💕🙏

    • Avatar
      admin
      Posted Giugno 17, 2020 8:24 pm 0Likes

      Grazie mille Rosalia, siamo davvero felici di essere riusciti a mettere a disposizione di tutti degli strumenti concreti di pratica da sperimentare in famiglia 🙂 Siamo immensamenti grati a Valeria Pompili e Ambra Conca che hanno realizzato questo progetto e a Diego per il suo prezioso contributo.

  • Avatar
    Rosalia
    Posted Giugno 16, 2020 6:52 pm 0Likes

    Grazie, quando ho iniziato questo percorso
    ho subito pensato chissà se ci sarà la possibilità di poter istituire corsi anche sull educazione o come potersi approcciare sempre con leggerezza ed autenticità con i propri figli.
    Grazie Daniel grazie a tutti 🙏💕🙏

Leave a comment