Firenze torna a essere “capitale” della Gentilezza dal 17 al 23 maggio, con eventi diffusi in tutti e 5 i quartieri della città e a Palazzo Vecchio.

Economia, ambiente, scienza e salute, educazione, impresa, benessere e cura delle persone, spiritualità, arte e cultura sono solo alcuni degli ambiti in cui il valore della Gentilezza viene declinato, tra antiche sapienze e recenti scoperte scientifiche.

L’appuntamento rinnova l’impegno del Comune Gentile di Firenze che lo scorso anno ha sottoscritto il Manifesto delle Città Gentili, aderendo così al Movimento Italia Gentile nato spontaneamente dal libro Biologia della Gentilezza di Daniel Lumera e Immaculata De Vivo, che ha ispirato migliaia di persone ed iniziative.

Questa seconda edizione del Festival è promossa dall’amministrazione comunale quale attuazione di progetti ad alto impatto sociale a beneficio del territorio, per diffondere nella comunità una “biologia dei valori” che includa gentilezza, felicità, perdono, ottimismo e gratitudine.

Il Festival dell’Italia Gentile è organizzato da Comune di Firenze, MUS.E, My Life Design ODV e TuttoèVita ETS.

L’accesso a tutti gli eventi è libero e gratuito!

Scopri qui il programma completo

Leave a comment