Dal 30 giugno al 4 luglio Firenze ospiterà il primo Festival dell’Italia Gentile, aderendo contestualmente al movimento collettivo nazionale mediante la sottoscrizione ufficiale del Manifesto delle Città Gentili, come già fatto da svariati Comuni italiani.

Questo appuntamento è tra le prime iniziative concrete che sanciscono l’impegno dell’amministrazione comunale nell’attuazione di progetti ad alto impatto sociale a beneficio del territorio, per diffondere nella comunità una “biologia dei valori” consapevole che includa gentilezza, felicità, perdono, ottimismo e gratitudine.

Il Festiva è promosso dal Comune di Firenze e Associazione My Life Design ONLUS, quale ente di riferimento del movimento nazionale Italia Gentile, in collaborazione con il Consiglio regionale della Regione Toscana, l’Associazione TuttoèVita ONLUS e APAB. Organizzazione di MUS.E.

Tra gli ospiti Daniel Lumera, Immaculata De Vivo, Franco Berrino, Massimiliano Ossini, Giovanna Melandri, Stefano Mancuso, Guidalberto Bormolini e tanti altri, per approfondire il tema della gentilezza nei più diversi ambiti, dalla comunicazione politica al rapporto con la natura, la salute, l’alimentazione, l’economia, la scienza e la cura, l’arte e la cultura, l’educazione, l’impresa.

Scopri di più su Italia Gentile e sul programma completo dell’evento.

Leave a comment