Sinergie creative per portare Liberi Dentro negli istituti penali di Livorno e Gorgona, grazie al cibo della consapevolezza!

Daniel Lumera, Sonia Vellere e Karima ci raccontano il progetto

Alla vigilia della Primavera, il 20 marzo dalle 10 alle 12, un corso di cucina sul cibo della rinascita: per sè, per gli altri, per la comunità.

Il 100% del ricavato andrà ai percorsi di consapevolezza delle persone detenute, realizzati così grazie al sostegno di tutti i partecipanti del corso on-line organizzato da Cucina Consapevole.

Sonia Vellere, nota chef dalle importati collaborazioni, psicologa, naturopata specializzata in medicina cinese, mette a servizio il proprio sapere.

Per partecipare e sostenere l’iniziativa clicca qui: Il cibo della rinascita

L’incontro sarà aperto in modo rituale da Daniel Lumera, dopodichè Sonia e il suo aiuto chef, un ragazzo detenuto del carcere di Gorgona da lei formato, esempio concreto di come sia possibile creare circoli virtuosi, ci accompagneranno in un ricco percorso di cucina e non solo.

Il cibo diviene così elemento di nutrimento, salute, ritualità, socialità e rinascita.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto: Sonia Vellere, Daniel Lumera, Karima, il Comune di Livorno, che patrocina l’iniziativa, la Casa circondariale di Livorno, l’aiuto chef Saverio, Francesco Carrieri e Claudio Pacini di CapaciTag per il video.

Siamo ciò che mangiamo” (Ludwig Feuerbach)

2 Comments

Leave a comment