La storia che condividiamo oggi riguarda due giovani donne che hanno tante apparenti differenze – nazionalità, esperienze, prospettive per l’imminente futuro – ma da alcuni mesi sono accomunate da un legame sempre più stretto.
Si tratta di una vera e propria amicizia, nata grazie allo scambio di lettere che le ha messe in contatto e fatte conoscere, l’una dentro e l’altra fuori dal carcere.
Storie diverse che si incrociano e si arricchiscono a vicenda, perché questa è la vera natura dell’incontro!
Da tempo Beatrice, volontaria del progetto “Caro amico ti scrivo…”, ci raccontava con gioia e gratitudine degli scambi aperti e profondi che aveva con la sua corrispondente, grazie a questa esperienza. Ora, col loro permesso, condividiamo un piccolo “grande” frammento di una lettera di questa ragazza, affinché la bellezza di questi ponti sia visibile sin da lontano… 🙂
“Ricorda il quanto tu sei speciale e che tutto il bene che tu fai a me desidero che Dio ti rimande il doppio, sei un angelo che ha portato il colore nel mio cuore e la voglia di sognare ancora”
Grazie a tutti coloro che giorno dopo giorno danno vita a queste opportunità di consapevolezza e amore: gli istituti aderenti, i loro funzionari e tutti i volontari!
Siamo allo stesso tempo chi dona, chi riceve e il dono stesso…