Nasce un nuovo progetto sociale dedicato ai ragazzi, ispirato dal primo libro di Daniel Lumera per gli adolescenti: Il Sentiero dei 7 Valori #ORALIBERA.

Valeria Pompili, coautrice del libro e responsabile dell’Area Educazione della Onlus, ne ha elaborato un percorso esperienziale che cattura l’attenzione dei ragazzi.

Si tratta di laboratori nei quali, ripercorrendo le storie dei 7 giovani protagonisti del racconto, i partecipanti vengono guidati a so-stare in 7 tappe, rappresentate da altrettante emozioni, per viaggiare dentro se stessi e trasformare un problema in un punto di forza, traendo un insegnamento.

Le emozioni, specie quelle più pesanti, diventano così potenti maestri e alleati, che aiutano a comprendere i propri bisogni e i propri sogni più autentici!

I primi fortunati sperimentatori di questo nuovo progetto che applica il modello educativo del My LIfe Design® sono stati i ragazzi del Liceo Adria Ballatore di Mazara del Vallo, coi quali è stata aperta l’aula di Arte dell’Essere, come nel libro, creando una vera e propria #ORALIBERA, il tempo e lo spazio per l’ascolto di sè.

Grazie al Prof. Bartolomeo Damiani, referente del progetto Scuola Gentile per il polo liceale Adria-Ballatore, e al Prof. Giovanni Dattolo, presente all’incontro coi ragazzi.

Per info sul progetto: edu@mylifedesign.org

.

Leave a comment