Martedì 15 novembre nel Teatro di Pietra Ligure, 40° Comune Gentile dallo scorso luglio, il valore della Gentilezza è stato celebrato alla presenza delle scuole del territorio (primarie e secondarie di I grado).
I ragazzi hanno portato in scena pensieri gentili e altrettante parole gentili sono state da loro affisse lungo il palco.

Guarda qui il video dei ragazzi!
La giornata si è svolta all’interno del “Patto Educativo di Comunità – Passaporto per il domani”, una delle azioni su cui Pietra Ligure si era impegnata sottoscrivendo il Manifesto delle Città Gentili siglato lo scorso luglio.

Grazie al Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e all’Assessore alle politiche sociali Marisa Pastorino, che hanno voluto questa bellissima giornata all’insegna della cultura della gentilezza a partire dai più piccoli.



Guarda qui il video dell’Assessore Marisa Pastorino.
Per noi è motivo di grande orgoglio accompagnare il territorio di Pietra Ligure nella diffusione della gentilezza, come motore chiave del processo di trasformazione sociale e del benessere della comunità, verso una nuova educazione alla consapevolezza.