Oggi vi presentiamo la squadra dedicata a Italia Gentile, il movimento nato spontaneamente a seguito della diffusione del libro Biologia della Gentilezza scritto da Daniel Lumera e Immaculata De Vivo, docente e ricercatrice presso la Harvard Medical School.

Il Movimento è divenuto parte integrante della My Life Design Onlus, per incanalare e concretizzare tutta l’energia sprigionata da persone, realtà ed istituzioni ispirate dai Valori della Consapevolezza e della Gentilezza.

Si è generato così un circolo virtuoso, grazie alla diffusione capillare del Movimento e alla vocazione sociale ed educativa della Onlus.

Questo consentirà di mettere a terra sempre nuovi progetti sociali a lungo termine, ispirati ai principi e valori del My Life Design® e a quei pilastri del benessere che trovano concordi gli antichi saperi ed i più recenti riscontri scientifici.

Ecco quindi i volontari che fanno da trait d’union per le iniziative volte a promuovere la cultura della Gentilezza!

Lorena Cigliuti

Specializzata in risorse umane, con esperienza ventennale di volontariato e associazioni non profit, in Italia e all’estero, in ambito di educazione, disabilità, emarginazione sociale. Si sta formando per l’accompagnamento al morente. E’ ricercatrice del Filo d’Oro e Life Designer in Forgiveness.

Paola Castellani

Chef vegetariana e vegana, ha promosso i Ristoranti Gentili per l’attivazione del “pasto sospeso”. Collabora con My Life Design Academy sui temi dell’alimentazione consapevole. E’ ricercatrice del Filo d’Oro.

Luca Gonzatto

Da anni promuove la diffusione della consapevolezza con professionalità e purezza d’animo. Instancabile e generosa presenza, paladino del vivere sano e degli animali. Ricercatore del Filo d’Oro.

Diletta Marabini

Psicologa clinica, Cuore e motore della My Life Design Academy, di cui è co-fondatrice e responsabile della comunicazione. Ricercatrice del Filo d’Oro e della International School of Forgiveness, esploratrice del mondo.

Claudio Marabini

Responsabile della Community di My Life Design Academy, di cui si prende cura con amore e presenza. Appassionato di scrittura e comunicazione. Ricercatore del Filo d’Oro.

Gaia Monti

Competenze digitali di gran livello a beneficio della My Life Design Academy, dietro a un sorriso solare e accogliente a beneficio di tutti noi! E’ ricercatrice del Filo d’Oro.

Un grazie speciale anche a Tania Cefis, per la professionalità e l’impegno con cui gestisce i rapporti con le istituzioni aderenti al Movimento di Italia Gentile, promuovendo la realizzazione di iniziative ad elevato impatto sociale.

Vi diamo appuntamento alla Settimana della Gentilezza, che dall’8 al 13 novembre vedrà quotidiane iniziative aperte a tutti per celebrare insieme questo modo di Essere!

Stay tuned 🙂

1 Comment

  • Toscano Rita
    Posted Novembre 5, 2021 7:17 am 0Likes

    Buongiorno,grazie di cuore per tutto ciò che fate nel-per il mondo.
    Da che parte s’incomincia,quali sono le possibilità in campo per aderire al movimento?Come si può mettere a frutto la propia persona nel volontariato per aiutarlo-vi-ci?❤

Leave a comment