Venticinque persone, domenica 28 maggio a Soave, si sono incontrate per la prima volta lungo il sentiero Natura – Monte Tenda. È stato come se si conoscessero da sempre…
L’unione del gruppo, nutrito dalla bellezza del luogo avente un fascino unico, è intervenuta piacevolmente a facilitare la connessione con uno stato di profondo benessere interiore.
E così, anche quel tragitto in salita, impervio per alcuni partecipanti che l’avevano attraversato in passato, ha acquisito una prospettiva diversa e più interessante, esplorando la camminata consapevole.

Inizialmente qualcuno aveva proprio condiviso di essersi sentito/a stanco/a durante quel percorso fatto nelle volte precedenti. Ciò che è accaduto, è stata una inaspettata trasformazione: la pura presenza di ogni passo, su odori, suoni e ogni elemento della natura su cui la vista posava lo sguardo, ha reso l’esperienza completamente diversa, leggera e piena di armonia.

Con le “Attivazioni bioenergetiche“, le 28 respirazioni consapevoli e la meditazione guidata da Manuela Zavan, formatrice della My Life Design ODV, il gruppo ha sperimentato un momento importante di centratura e fiducia in quella condizione.
Favorita da una vallata rigogliosa che si è aperta agli occhi di tutti, la contemplazione alla sommità del capo, alla fine delle pratiche, ha donato uno spazio profondo dentro sé stessi, condiviso nei racconti di molti.


Grazie a Manuela Zavan e ad Alessia Tadiello, volontaria della My Life Design ODV, che hanno curato questa iniziativa in collaborazione con Veronautoctona.
Con gioia, i partecipanti ci hanno chiesto di ripetere l’esperienza. Grati per questa manifestazione, ci auguriamo di espandere in altri luoghi progetti come questo, “La Cura della Natura“, insieme a coloro che vorranno cooperare a beneficio del benessere sociale, relazionale e ambientale.
Vuoi realizzare insieme a noi un progetto all’interno di un contesto naturale?
Scrivici a natura@mylifedesign.org
