In collaborazione con un ente di formazione, i volontari Roberto Pagani e Guido Persico hanno tenuto una serie di formazioni nell’ambito di una iniziativa inerente la sicurezza sul lavoro.

Attraverso una modalità interattiva ed esperienziale, hanno parlato di consapevolezza, presenza e gentilezza nell’ambito lavorativo, in particolare rivolgendosi agli operai, che sono quelli più esposti a rischio incidenti, ma coinvolgendo anche l’intero staff di due stabilimenti di una nota azienda italiana. 

Il loro obiettivo è stato quello di trasformare un tema spesso noioso e burocratico, come quello della prevenzione di infortuni, in un divertente workshop in cui si è parlato di cura verso se stessi, i propri colleghi, l’ambiente di lavoro.

Un passo avanti nella diffusione di una cultura aziendale consapevole e rispettosa dei Valori che sottendono l’approccio My Life Design.

Grazie di cuore a Roberto e Guido che hanno portato in azienda una nuova prospettiva e tanta bella energia!

Per maggiori informazioni su questa ed altre iniziative nell’ambito della Economia Consapevole, contattateci a onlus@mylifedesign.org

Leave a comment