Prosegue il nuovo progetto sociale dedicato ai ragazzi, ispirato dal primo libro di Daniel Lumera per gli adolescenti: Il Sentiero dei 7 Valori #ORALIBERA.

Valeria Pompili, coautrice del libro e responsabile dell’Area Educazione della Onlus, ne ha elaborato un percorso esperienziale che cattura la loro attenzione e li stimola a mettersi in gioco.

Si tratta di laboratori nei quali, ripercorrendo le storie dei 7 giovani protagonisti del racconto, i partecipanti vengono guidati a so-stare in 7 tappe, rappresentate da altrettante emozioni, per viaggiare dentro se stessi e trasformare un problema in un punto di forza, traendo un insegnamento.

Le emozioni, specie quelle più pesanti, diventano così potenti maestri e alleati, che aiutano a comprendere i propri bisogni e i propri sogni più autentici!

Nasce così una vera e propria #ORALIBERA, il tempo e lo spazio per l’ascolto di sè!

Per info: edu@mylifedesign.org – Sostieni questo progetto sociale cliccando qui 🙂

2 Comments

  • Federica
    Posted Febbraio 18, 2022 8:49 am 0Likes

    buongiorno, sono interessata a questi laboratori per ragazzi. come funziona? sono in presenza? è un libro? è un corso online?
    grazie.

    • admin
      Posted Febbraio 18, 2022 9:10 am 0Likes

      Ciao Federica,
      il Sentiero dei 7 Valori #ORALIBERA è sia un libro che un progetto sociale:

      – un libro per ragazzi che attraverso le storie di 7 adolescenti, accomunati da un prof. di Arte dell’Essere, esplora il mondo delle emozioni; è sia un racconto avvincente che un testo pedagogico, perchè alla fine di ogni storia ci sono esercitazioni pratiche, utili a ragazzi, insegnanti, educatori e genitori; le pratiche sono fruibili anche in modo multimediale, attraverso tracce audio guidate da Daniel Lumera

      – un progetto sociale, ovvero un percorso dedicato ai ragazzi, in presenza, attraverso gli educatori del My Life Design; al momento lo stiamo portando nelle scuole ma è possibile organizzarlo in qualuneu contesto in cui ci siano dei giovani (comunità minorili, gruppi e associazioni)

      Se hai piacere di avere più info puoi scrivere direttamente a edu@mylifedesign.org, ti risponderà Valeria Pompili, la responsabile area educazione della Onlus

Leave a comment