Grazie per essere parte di questa trasformazione sociale!

La My Life Design Onlus è un’associazione di volontariato che opera mediante progetti sociali ispirati all’omonimo metodo ideato da Daniel Lumera in un ventennio di importanti collaborazioni, in ambito di educazione, giustizia, salute, ambiente, integrazione.

Ecco in cosa si trasforma questo Dono speciale, un regalo etico e solidale che porta consapevolezza e bellezza nel mondo!


I Dialoghi nella Gentilezza – Educazione

Tra i tanti progetti di quest’area abbiamo scelto I Dialoghi nella Gentilezza, un vero e proprio dono per bambini, ragazzi, genitori ed educatori, che stiamo portando in lungo e in largo in tutta Italia, con bellissimi riscontri da parte dei partecipanti.

La gentilezza diviene il Saper Essere verso se stessi, il prossimo e l’ambiente, attraverso valori quali la consapevolezza, la gratitudine, il rispetto, l’interconnessione.

Con questo regalo i bambini di una classe o di una comunità per minori potranno farne esperienza.

Scopri di più sull’Area Educazione.

Liberi Dentro – Giustizia

Da anni entriamo nelle carceri con I Dialoghi sul Perdono, il progetto Liberi Dentro e “Caro amico ti scrivo…”, affinché il tempo della pena sia un tempo di presa di coscienza e trasformazione, in vista del reintegro in società.

Il perdono, tra gli insegnamenti che portiamo, è uno strumento fondamentale per l’integrazione del passato e la costruzione di relazioni equilibrate, come dimostrano numerosi studi scientifici.

Attraverso questo regalo trasmetteremo i protocolli del Per-Dono ad una persona detenuta, in un percorso in presenza o mediante supporti digitali.

Scopri di più sull’Area Giustizia.

La Cura della Natura – Ambiente

Nel My Life Design® c’è una stretta relazione tra l’ambiente interno dell’essere umano – fatto di pensieri, emozioni, attitudini – e quello esterno, il mondo nel quale viviamo.

Da qui nasce il progetto La Cura della Natura, un’esperienza di consapevolezza attraverso la natura stessa, che diviene maestra, insegnandoci la trasformazione, la presenza, l’interconnessione.

Con questo regalo porteremo bambini e ragazzi, messi così a dura prova dai drastici cambiamenti degli ultimi anni, a sperimentare se stessi in contesti naturali, per ritrovare pace ed equilibrio.

Scopri di più sull’Area Ambiente.

Leave a comment