“Gli occhi DELL’OSSERVATORE creano la realtà…” abbiamo condiviso spesso queste parole.
Nell’esperienza al Camp Tirrenia che Real Eyes Sport organizza per bambini e ragazzi ipovedenti e ciechi abbiamo potuto sperimentare quanto siano reali e manifestino una legge universale.
Si, perché parliamo spesso di prospettiva, di come la realtà sia determinata dal nostro luogo di percezione, interno o esterno, ma questa verità per divenire consapevolezza deve essere vissuta, abitata come esperienza diretta di Vita.
No, non vi stiamo dicendo di camminare con una benda sugli occhi, anche se durante il camp Tirrenia genitori e istruttori lo hanno fatto con umiltà e gioia…
Ma stiamo condividendo con tutti voi l’importanza di cambiare prospettiva, di non dare nulla per scontato, o assoluto.
L’importanza, come scrive Daniele Cassioli, da poco nominato nostro Ambasciatore del Perdono, di “Insegnare al Cuore a vedere”.
Ed è proprio questo ciò che Valeria Pompili, Referente Area Educazione della My Life Design ODV, ha condiviso durante il camp con bambini e ragazzi.
Esperienza nella quale è stata supportata dalla presenza e professionalità di Andrea Farnese e degli operatori Real Eyes Sport.

“Abbiamo praticato insieme per vedere Dentro, scoprendo che ciò che vediamo è il semplice riflesso della risposta che diamo a tutto ciò si manifesta dentro di noi.
Abbiamo ascoltato, attraverso pratiche di respiro consapevole, di immaginazione e di meditazione, emozioni, pensieri, sensazioni fisiche, percezioni, ricordi e tanto altro, per ricordare che Siamo un’unica vita. Un unico respiro.
E che la separazione non esiste.
Perché, come ci ha mostrato la realtà di Real Eyes Sport, l’inclusione è uno stato naturale della Vita.
Dobbiamo solo coltivare l’arte di vedere dentro per mantenere e donare questo stato.”
Valeria Pompili
2 Comments
Franca
Grazie di cuore per questa esperienza che avete realizzato.
Sono emozionata al pensiero di quanto bene avete regalato e ringrazio Nostro Signore della vostra presenza e del vostro impegno a favore di queste fragilità.🙏❣️
admin
Grazie Franca, si, è stata una bellissima sinergia ed occasione di scambio: questi ragazzi sono veri maestri, per le sfide che affrontano ogni giorno, quindi confividere con loro gli strumenti del My Life Design è stato un grande onore, oltre che una grande gioia!