Sabato 13 novembre, Giornata Mondiale della Gentilezza, quattro istituti di Mazara del Vallo (TP) sottoscriveranno il Manifesto della Scuola Gentile, il progetto sociale educativo e pedagogico che sta creando una rete di realtà ispirate ai valori della gentilezza e della consapevolezza!

Valeria Pompili, responsabile dell’Area Educazione della Onlus, condurrà questo bellissimo incontro nella cittadina siciliana, già Comune Gentile, che si concluderà con un intervento in streaming di Daniel Lumera.

La proclamazione avverrà presso il locale Teatro Garibaldi, alla presenza del Sindaco Salvatore Quinci, dei dirigenti scolastici, dei rappresentanti d’istituto, degli insegnanti e dei ragazzi dei quattro istituti: l’I.I.S.S. Liceo G. G. Adria – G. P. Ballatore, l’Istituto comprensivo Borsellino-Ajello, l’Istituto Superiore Ruggiero d’Altavilla e la Scuola di educazione parentale Piccoli Semi.

Grazie a Rossana Parrinello, referente sul territorio del Movimento Italia Gentile, per il prezioso lavoro di coordinamento, alle amministrazioni pubbliche e a tutto il team di Italia Gentile, grazie al quale possiamo divulgare questi semi di consapevolezza!

Leave a comment