E’ sempre festa quando i ragazzi danno il benvenuto alle nostre formatrici: giovedì 24 marzo la Scuola secondaria di primo grado “Armando Diaz” di Olbia, che comprende la Scuola Media Isticadeddu e la Scuola media Golfo Aranci, sono entrate ufficialmente nella rete delle Scuole Gentili.

Dopo Cagliari dunque, nuove proclamazioni in Sardegna: le tre sedi hanno firmato il Manifesto della Scuola Gentile, impegnandosi quindi ad integrare i valori in esso compresi nel quotidiano, per un’educazione che ponga l’accento sul ‘Saper Essere’ collocandolo alla base del ‘Sapere’ e del ‘Saper Fare’. Hanno preso parte all’incontro tutti i ragazzi, sia in presenza che da remoto, contribuendo attivamente condividendo iniziative Gentili da mettere in pratica nella scuola.

Grazie alla Dirigente Fabiola Martini e alla prof.ssa referente del progetto Scuola Gentile Maria Grazia Lomuto per la sensibilità e l’accoglienza e grazie a Elena Poddighe, educatrice nonché volontaria dell’Area educazione della Onlus che ha creato questo ponte con l’istituto ed ha accompagnato Valeria Pompili in questo bellissimo incontro.