Ci scrive una volontaria del progetto “Caro amico ti scrivo…”, che crea un ponte tra le persone dentro e fuori le mura del carcere. Condividiamo questo dono con tutti voi, senza aggiungere una parola, se non… GRAZIE.

Questa è la storia di un ‘libro sospeso’, La lezione della farfalla. Ho scelto di destinarne una copia al mio ‘Caro Amico Ti Scrivo’, un ragazzo di 35 anni che si trova a Palermo. Il Libro Blu, ha iniziato a viaggiare tra regioni, autorizzazioni, andate, ritorni, speranze, entusiasmo, intenti, fede, incontrando inizialmente dei rifiuti.

Quei no che talvolta la vita ci riserva affinchè possiamo confidare nel suo flusso generoso e pieno di Amore per noi. Ho sperimentato l’accettazione, il lasciar andare, l’attesa, la delusione, finché quel libro sospeso, dopo qualche settimana, ha mostrato da sé il luogo in cui voleva approdare, il suo porto. E quel porto erano le mani di Daniel Lumera, durante una sua tappa inattesa e vicina a me. Ed ecco che il miracolo si è compiuto e tutto ha iniziato a fluire, perché il libro è infine giunto al suo destinatario, con una dedica di Daniel sulla prima pagina.

Confidiamo nella vita, confidiamo nell’amore che unisce e in ogni seme piantato, che metterà radici fino al centro della terra e ali fino a diventare Uno con il tutto.

A voi, in dono, due piccoli passi tratti da lettere scambiate dopo l’arrivo del libro.

Io, la volontaria:

‘Caro amico ti scrivo che questo è un cammino, una scelta di vita, come quella frase che hai scelto dal nostro libro condiviso che mi hai riservato e di cui ti sono infinitamente grata.

L’acqua non impreca contro il buio, ma si fida del tunnel perché sa che la luce non va cercata fuori, ma accesa dentro

L‘acqua fluisce: pensa a una sorgente e ad un monte, l’acqua si fida del buio, dell’ostacolo e questo è un atto coraggioso, di resa, di fede in se stessi e nella vita’.

Il Mio Caro Amico:

‘….cos’è che mi aiuta? Le tue lettere che leggo e rileggo e le pagine del libro magico. Il libro blu. Mi affascina molto, mi ci perdo dentro quelle parole… E mentre tu rivoluzioni la tua via, io apprendo, affinché possa realmente sentirmi Libero Dentro’.

Grazie My LIfe Design Onlus, Grazie Daniel, Grazie Academy e Grazie Filo D’Oro.

Manuela

3 Comments

  • Grazia
    Posted Ottobre 6, 2021 6:17 am 0Likes

    La farfalla è in procinto di uscire dal bozzolo grazie!

  • Cristina
    Posted Ottobre 8, 2021 6:43 am 0Likes

    Grazie !!!!😘💖

Leave a comment